Il Centro Stava 1985

Centro Stava 1985 pronto per l’apertura estiva

Il Centro Stava 1985 è pronto per l’apertura estiva nel rispetto del protocollo di sicurezza per le attività museali emanato dal Comitato provinciale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro della Provincia autonoma di Trento.

Il Centro sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 22 giugno al 6 settembre con orario dalle 15 alle 18. Al Centro potranno accedere al massimo 30 persone contemporaneamente: 15 persone saranno ammesse nella sala proiezione e altrettante nell’area del percorso didattico. Ogni visitatore dovrà disinfettare le mani sia all’entrata che all’uscita dal Centro. Durante tutto il periodo di permanenza al Centro i visitatori dovranno rispettare la distanza minima di un metro tra le persone e portare una mascherina chirurgica per coprire bocca e naso.

Il Centro è stato dotato inoltre del sensore Fybra che rileva la qualità dell’aria negli ambienti chiusi messo a punto dalla start-up FBP Future is a Better Place. FBP, che si è aggiudicata la quinta edizione del Klimahouse Future Hub Award 2020 e il premio speciale dell’Agenzia CasaClima 2020, ha concesso infatti in uso gratuito alla Fondazione Stava 1985 il sensore che rileva la quantità sia di CO2 che di aerosol nella sala proiezione e avvisa, grazie ad un algoritmo basato sulla intelligenza artificiale, quando si rende necessario il ricambio dell’aria nel locale.

Nello stesso periodo, dal 22 giugno al 6 settembre prossimi, si terrà anche, grazie al sostegno dell’APT di Fiemme, l’escursione guidata lungo il percorso della memoria sul monte Prestavèl. Il ritrovo con gli accompagnatori di territorio è fissato per ogni giovedì alle 9.45 presso lo stesso Centro Stava 1985. L’escursione si svolgerà in uno o due gruppi composti di 10 di escursionisti al massimo.

Informazioni o prenotazioni per il Centro Stava 1985

Per l’iscrizione all’escursione guidata chiamare il numero unico di prenotazione 331 9241567 messo a disposizione dall’APT di Fiemme.