Nuove iscrizioni nell’Albo d’Onore

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stava 1985 delibera
nuove iscrizioni nell’Albo d’Onore dei Soci Onorari per meriti professionali

___________________________________________________________________________

La recente riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stava 1985 è servita per fare il bilancio dell’attività svolta nel corso dell’anno 2020, per approvare i bilanci consuntivo e preventivo e per deliberare l’iscrizione di sei nuovi Soci nell’Albo d’Onore dei Soci Onorari per meriti professionali.

L’attività della Fondazione durante l’anno trascorso è stata illustrata dal presidente Graziano Lucchi e dal coordinatore progetti Michele Longo. Nell’anno trascorso – hanno fatto notare – l’attività è stata pesantemente condizionata in negativo dai provvedimenti per il contenimento della pandemia. La chiusura al pubblico del Centro Stava 1985 ha visto il numero di visitatori ridotti di due terzi rispetto ai visitatori del 2019 e ha comportato mancati introiti che non sono potuti essere compensati dalle poche settimane dell’apertura estiva con accesso consentito a un numero ridotto di visitatori, né dalle conferenze online e dalla didattica a distanza, né tantomeno dai quasi 18 mila accessi al sito web.

Dopo aver salutato le Signore Carla Vargiu e Anna Olivier che sono entrate in Consiglio in rappresentanza dei Soci fondatori Comune di Cavalese e Comune di Longarone, il presidente Lucchi ha proposto l’iscrizione nell’Albo d’Onore dei Soci Onorari per meriti professionali dell’Associazione Geotecnica Italiana AGI, dell’Associazione Georisorse e Ambiente GEAM, di Carlo Ancona, Claudio Vitali, Fabio De Polo e Gianpiero De Zolt. I nuovi Soci Onorari per meriti professionali – che vengono ad affiancare Giovanni Tosatti, Mary Lord, Lucia Simeoni, Maurizio Boaretto, Luca Zorzi, OGP Comunicazione e Iosella Zorzi – si sono distinti per aver collaborato e per collaborare con la Fondazione nel diffondere conoscenza, perché la lezione di Stava possa rafforzare, con la memoria attiva, la cultura del rispetto dell’uomo, dell’ambiente e del territorio, la responsabilità civile e d’impresa, la morale e l’etica professionale.

Albo d’onore – Fondazione Stava 1985 onlus

6 luglio 2021